Ferdy, il vizietto non lo Perdi?

di Mario Falcone

casiniPier Ferdinando Casini sta facendo la sua ennesima Retromarcia………con la sua aria di Simpatico Buontempone che conclude sempre ogni sua Intervista con l’aggettivo “Serio”: “Confronto Serio” “Proposta Seria” ecc. cercando di presentarsi sempre Bene e rimanere inaffondabile come il Sughero………..è un convinto Conservatore che però non conserva nulla tranne le sue Poltrone, ed anche non contando quasi Nulla, è quasi sempre in Televisione con dichiarazioni Inutili trasmesse da importanti Emittenti.
La vicenda di Casini con Berlusconi è che dopo anni di Sudditanza nel 2008 non Aderì ad entrare nel PdL e preferì mettersi in Proprio con l’UDC superando nelle Elezioni la soglia per non Perire…….gli fu fatale però nel 2013 associarsi con Mario Monti, rimediando solo per un Pelo un solo scranno al Senato (il suo).
La sua ultima, quella di esprimere il desiderio di rientrare in Forza Italia…………ma dopo averne dette di tutti i Colori sul Cavaliere, questo suo desiderio sarà Soddisfatto?
Questo Casini è veramente una Pattumiera e, come i vecchi Democristiani vuole Ottenere di nuovo accanto a Berlusconi il suo Scranno in Parlamento, conoscendo i comportamenti del Cavaliere, sarà anche facile che lo Riprenda.
Un dato reale è che nel Paese ci siano anche gruppi Seriali i quali pur di conservare un accesso Privilegiato nelle decisioni Politiche, per mantenere ed accrescere le proprie posizioni di Potere, usano indifferentemente la Destra e la Sinistra costituendo un Blocco con Forti legami Interni di natura anche Personale che gli permettono di svolgere un Ruolo che incida su aspetti decisivi del nostro Paese e che Burocraticamente Impedisca e Condizioni i Cittadini a sottostare alla loro Monopolizzazione in qualsiasi Processo Legislativo.
Una Dedica, “Il peggior Analfabeta è l’analfabeta Politico, non sa l’Imbecille che dalla sua Ignoranza Politica proviene il peggiore di tutti i Banditi che è il Politico Disonesto, Ingannatore, Corrotto e Leccapiedi”
Bertolt Brecht.

Mario Falcone

Falcone Mario

Ferdy, il vizietto non lo Perdi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.