IL SISTEMA BANCARIO E’ UNA TRUFFA COLOSSALE

di Alessandro Trinca

economiaPensate che l’attività delle banche consista prevalentemente nell’intermediazione finanziaria? SBAGLIATO!!!
Oggi la principale attività svolta dal sistema bancario consiste nella CREAZIONE DI DENARO EX NOVO!!!
E la cosa più incredibile è che tale attività viene abilmente occultata e nascosta agli delle persone! Come emerso in questa relazione :

Note per uno studio di settore sull’attività bancaria

del Dott. Marco Saba, membro dell’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata di Ginevra e direttore della ricerca presso il Centro Studi Monetari di Oristano, la creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario NON RISULTA CONTABILIZZATA IN BILANCIO!!!

AD OGGI NON ESISTE UNO STUDIO DI SETTORE DEDICATO ALL’ATIVITA’ BANCARIA!!!

Citando un passaggio molto significativo della relazione: “Se la creazione di denaro senza contropartita, come funzione centrale dell’attività bancaria, emergesse contabilmente, sarebbe evidente che il bilancio bancario non potrebbe MAI essere in perdita”.
Sì, avete capito bene! CON I NOSTRI SOLDI STIAMO SALVANDO ENTI CHE OCCULTANO LA VERITA’, fingendo perdite che in realtà non hanno!!!
Proseguendo sempre con la lettura della relazione, “la funzione creatrice di denaro (creditizio o cartaceo, nel caso delle banconote della banca centrale) imporrebbe la ridefinizione delle banche da semplici intermediari finanziari a istituti di creazione monetaria e intermediazione”. Partecipando alle assemblee degli azionisti di tre istituti di credito, il Dott. Saba ha evidenziato come “i bilanci presentati per l’esercizio 2013 erano palesemente falsi per omissione e che NON POTEVANO ESSERE IN PERDITA UNA VOLTA SEGNALATO IN BILANCIO L’AGGREGATO MONETARIO PRODOTTO DURANTE L’ESERCIZIO IN QUESTIONE”.

“L’attività annuale di creazione di denaro del settore bancario in Italia, esclusa la banca centrale, è dell’ordine di mille miliardi di euro e che, a seguito di una imposizione fiscale attuale al 27,5% (IRES), PORTEREBBE NELLE CASSE DELLO STATO 275 MILIARDI NETTI ALL’ANNO PERMETTENDO DI ELIMINARE LA MAGGIOR PARTE DELLE IMPOSTE VESSATORIE OGGI IN ESSERE”!!!

Avete idea di cosa si potrebbe fare con tutti questi soldi? Ad esempio le popolazioni terremotate ed alluvionate avrebbero già riavuto le loro abitazioni!
Invece questa montagna di denaro viene letteralmente nascosta e sottratta fraudolentemente dalle casse dello Stato, impoverendo sempre di più la popolazione, che si ritrova sommersa di debiti nei confronti di veri e propri usurai!
Vogliamo veramente continuare a morire di fame quando esistono istituzioni che, barando, creano denaro dal nulla e lo utilizzano per i loro sporchi giochi di potere?
Vogliamo veramente continuare a pagare una montagna di tasse quanto tali istituti ottengono “novella ricchezza, creando denaro dal nulla e per giunta in nero”?

E’ giunto il momento di aprire gli occhi e capire la Verità!

ESSERE CONSAPEVOLI E’ IL PRIMO PASSO PER DIVENTARE LIBERI!

Alessandro Trinca

alex trinca

IL SISTEMA BANCARIO E’ UNA TRUFFA COLOSSALE
Tag:                                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.