La rubrica Balasso 044

Natalino Balasso mi ha autorizzato a gestire una pagina utilizzando le pubblicazioni della sua pagina facebook.

“Ego te autorizzo a far quel cazzo che vuoi coi miei scripti, cum publicatione sul tuo sito, basta che scrivi che son miei” Firmato Balasso

natalino balasso

Il giornalista Manzo sarà premiato il 27 giugno alla 35esima edizione del premio Ischia Internazionale per una intervista in cui il Giudice Esposito anticipa notizie sulla sentenza contro Berlusconi. Il giudice Esposito viene messo sotto inchiesta a causa di quell’intervista e poi tutto il resto della macchina del fango è esposta sapientemente dalle pagine de Il Giornale e Libero, di cui al momento ci sfugge la proprietà. Tutto questo è avvenuto un anno e mezzo fa. 
Voi direte, beh, per sapere come stanno le cose, se cioè il giudice ha veramente risposto a quelle domande in quel modo, visto che lui dice che le cose non stanno così, basta trascrivere la registrazione dell’intervista. Bravi! Siete davvero intelligenti. Il problema è che la registrazione è giunta a disposizione un anno e mezzo dopo l’intervista. Era tenuta nascosta dal Mattino di Napoli. E un altro, grosso, problema è che da quella registrazione risulta che è stata scritta sul giornale una domanda che non era mai stata fatta e che è stata omessa una risposta in cui il giudice diceva “non mi fare parlare delle sentenze”. E che una risposta ad un’altra domanda è stata assegnata a una domanda su Berlusconi mai fatta. E quindi l’intervista è palesemente manipolata.
Ma io mi domando e dico: ma questi volponi dell’Ischia Internazionale, il premio al giornalista glielo dànno lo stesso?
Ma la vittima di questo giornalismo gretto e furbino, non è alla fin fine il lettore? Perché il lettore deve essere condannato a guardare foto sfocate della realtà, anzi, manipolate e ridipinte, che colpa ha questo lettore, amici del Mattino di Napoli, perché voi lo schifiate così? E sapete inoltre dare a questo lettore un motivo valido perché egli debba continuare ad acquistare un giornale che omette, manipola e nasconde la verità? Ah dite che lo fanno tutti? Dite che è così che si vendono i giornali? Beh, scusate, ma allora, questo lettore dev’essere proprio fesso.

La rubrica Balasso 044

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.