L’ATTACCAMENTO AL DENARO

di Giuseppe J. Paccione
L’ATTACCAMENTO AL DENARO È LA RADICE DI TUTTI I MALI. DIETRO OGNI MALE DELLA NOSTRA SOCIETÀ C’È IL DENARO, O ALMENO C’È ANCHE IL DENARO. 
COSA C’È DIETRO IL COMMERCIO DELLA DROGA CHE DISTRUGGE TANTE VITE UMANE, LO SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE, IL FENOMENO DELLE VARIE MAFIE, LA CORRUZIONE POLITICA, LA FABBRICAZIONE E IL COMMERCIO DELLE ARMI, E PERFINO – COSA ORRIBILE A DIRSI – ALLA VENDITA DI ORGANI UMANI TOLTI A DEI BAMBINI? E LA CRISI FINANZIARIA CHE IL MONDO HA ATTRAVERSATO E CHE QUESTO PAESE STA ANCORA ATTRAVERSANDO, NON È DOVUTA IN BUONA PARTE ALL’ESECRANDA BRAMOSIA DI DENARO, L’AURI SACRA FAMES,DA PARTE DI ALCUNI POCHI? GIUDA COMINCIÒ COL SOTTRARRE QUALCHE DENARO DALLA CASSA COMUNE. DICE NIENTE QUESTO A CERTI AMMINISTRATORI DEL DENARO PUBBLICO?
MA SENZA PENSARE A QUESTI MODI CRIMINALI DI ACCUMULARE DENARO, NON È GIÀ SCANDALOSO CHE ALCUNI PERCEPISCANO STIPENDI E PENSIONI CENTO VOLTE SUPERIORI A QUELLI DI CHI LAVORA ALLE LORO DIPENDENZE E CHE ALZINO LA VOCE APPENA SI PROFILA L’EVENTUALITÀ DI DOVER RINUNCIARE A QUALCOSA, IN VISTA DI UNA MAGGIORE GIUSTIZIA SOCIALE?
di Giuseppe J. Paccione
L’ATTACCAMENTO AL DENARO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.