L’effetto Hutchison

 

HutchisonL’effetto Hutchison è un’insieme di fenomeni scoperti casualmente da John Hutchison durante i tentativi di studiare le onde longitudinali di Tesla nel 1979 in Canada. Gli effetti prodotti includono levitazione di oggetti pesanti, fusione di materiali dissimili come metallo e legno, il riscaldamento anomalo di metalli senza bruciare i materiali adiacenti, rotture spontanee di metalli e cambiamenti sia provvisori che permanenti nella struttura cristallina e delle proprietà fisiche dei metalli.

Questo è quello che si trova scritto comunemente in rete rispetto a questo effetto che Hutchison studiò, il video che riporto qua sotto mostra incredibili cose, ma guardandolo senza restarne affascinati ogni fenomeno si potrebbe riprodurre con qualche trucco e fantasia.

Per esempio la palla da 27 kg che si alza in volo potrebbe essere in realtà una ripresa rovesciata. La palla è trattenuta sul soffitto da una forte elettrocalamita, diminuendo l’intensità del campo magnetico la palla tende a cadere, aumentando il campo magnetico viene attratta nuovamente.

Quindi sempre gli occhi aperti.

Spero che nella realtà sia una nuova scoperta perchè ogni progresso è sempre affascinante e da buon “gomplottista” dato che tutto il suo laboratorio è stato sequestrato dalle autorità Canadesi un dubbio me lo lascia.

Jacopo Cioni

L’effetto Hutchison
Tag:                         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.