L’Illusione di un Leader per Tutti!!!

di Mario Falcone

renzieUn vero Leader che prende in Mano le Redini di un Paese, non si misura dalla Capacità e Loquacità Verbale dimostrata da Matteo Renzi per favorirsi il Consenso dell’Opinione Pubblica, ma si Misura da un’insieme di qualità fondamentali come l’Intelligenza Immediata che gli consentirebbe di Identificare da Subito i punti essenziali di ogni Problema.
Un vero Leader deve avere una grande Sensibilità Sociale che coglie le Emozioni della gente, possedere Tenacia e Fiducia in se stesso che gli consente a fronte di uno sbaglio di Risollevarsi e Ricominciare, deve Valutare gli uomini di cui si circonda che siano di Valore e degni della sua Fiducia, che sappia stabilire forti Amicizie e Alleanze Propositive stringendo attorno a Se un gruppo Fedele e Inossidabile che crede ciecamente in Lui, deve avere la qualità di saper ascoltare e con il contradittorio convincere chi pensa in modo diverso, deve essere capace di dire di No resistendo anche a Pressioni che gli Impongono di cambiare Idea rispettando i Patti e la Parola Data acquistando così Credito e Fiducia che gli permettono di suscitare Entusiasmo nella Gente, guardando sempre avanti con una Visione Globale………insomma deve essere una Persona Onesta.
Queste le caratteristiche di un vero Leader che ogni Paese ambirebbe Avere!!!….
Matteo Renzi rispetta questo tipo di Leaderschip?
Se è vero che alle Camere ha ribadito l’urgenza di approvare la nuova Legge Elettorale è anche vero che è stato ambiguo sui Tempi dell’entrata in vigore della stessa, ed anche non legarla all’approvazione della Riforma del Senato vorrebbe dire fare un Favore a tutti quei piccoli Partitini creatisi che hanno sempre Ingolfato il Paese per i loro Interessi Particolari e, Matteo Renzi lo si è capito, ha in progetto di portare a Termine tutta la Legislatura.
Una cosa certa è che Matteo Renzi ha sfasciato completamente la vecchia gerarchia del PD e la sua smisurata Ambizione lo ha portato a far Sfiduciare dal Partito un Governo già in loro possesso (Enrico stai Sereno!!!) e con una manovra di Palazzo arrivare a Palazzo Chigi mantenendo la stessa risicata Maggioranza e i coinquilini delle Larghe Intese che, anche con la minoranza del suo Partito è continuamente sotto ricatto, lo si è visto nella nomina dei suoi Ministri e sopratutto dei 9 Vice Ministri e dei 35 Sottosegretari per accontentare Tutti, ma in quest’ultima Lista ce pure qualche Indagato che crea subito dei Problemi a questo Governo installatosi ancora una Volta Incostituzionalmente.
Ma che cosa vuole veramente dopo aver appoggiato Matteo Renzi, questa Sinistra Italiana?
Le scissioni della Destra (Ncd-FdI), le Epurazioni di Grillo in M5s, ed ora i malumore della Sinistra che porta a pensare a scissioni pure nel PD anche se i Maggiorenti del Partito lo smentiscono perchè in questi ultimi vent’anni essendo sempre stato il primo partito Italiano per Consensi (meno nelle ultime Votazioni) ed avendo un Legame Indissolubile con la Magistratura, una Scissione nel PD vorrebbe dire perdere entrambe queste prerogative con tutte le sue Conseguenze.
Ora domandiamoci, può essere Credibile un Esecutivo guidato da Matteo Renzi dopo queste sue Performance?……….o è una Marionetta guidata da quel Burattinaio che sono i Poteri Forti?……….

Mario Falcone

Falcone Mario

L’Illusione di un Leader per Tutti!!!
Tag:                                 

Un pensiero su “L’Illusione di un Leader per Tutti!!!

  • 18 Marzo 2014 alle 08:04
    Permalink

    è un leader? è un politico? è un uomo per il popolo? è uno che è stato eletto dal Popolo? nooooooooooo quindi è zero , chi è dietro lo muove con i fili e con il terzo colpo di stato
    quindi siamo in dittaura !

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.