… ma il signor Rossi Esposito da Benevento?

Cioè, mi domando, ma cosi, solo per far due chiacchere, per capire il meccanismo, senza polemica è, tanto per far paragoni….

cancellieriligresti

… ma il signor Rossi Esposito da Benevento che ha la moglie in galera a causa di falso in bilancio sulla spesa familiare e manipolazione dei prezzi del mercato rionale e che poverina si sente tanto male, telefona ad un ministro per farla scarcerare? Cioè è questa la procedura? Una telefonata o una mail certificata al ministro e quello risolve il problema?

Se questa è la procedura io ho sempre sbagliato nella mia vita. Si perchè non credevo che per un problema simile ci si rivolgesse al ministro della giustizia, allora per prenotare una TAC a mio zio posso mandare una mail certificata al ministro della salute? Per immatricolare il mio furgone posso telefonare al ministro dei trasporti?

Il signor Rossi Esposito da Benevento ha la stessa possibilità o no? perchè il problema è tutto qua, se il comportamento in atto del ministro, il suo intervento per una persona affranta da cotanto male, quindi altamente umanitario, è legittimo rispetto al resto dei Cittadini.

Se il signor Rossi Esposito da Benevento può fare la stessa cosa di Ligresti allora io non ci vedo niente di male, ma se il signor Rossi Esposito da Benevento non può farlo, allora qualcosa non torna e il ministro Cancellieri DEVE dare le dimissioni.

La faccenda è inoltre aggravata da questo incredibile “stipendio” che il Cancellierino si è beccato dopo 1 anno di lavoro alla Fondiaria… e poi ci chiediamo perchè le assicurazioni sono care? e ci credo io, 3.500.000 milioni di euro per un anno di lavoro, ma quanto gli ha fatto guadagnare alla Fondiaria il Canciellerino in un anno di lavoro? Minimo 10 volte, ha aumentato il fatturato della Fondiaria di almeno 35.000.000 milioni di euro.

… ma il signor Rossi Esposito da Benevento non può assumere anche lui il cancellierino per un annetto e risolvere il problema di sua moglie, gli mancheranno mica 3.500.000 milioni di euro no?

E in fine, ma chi ha redatto la cartella clinica della signora Ligresti? Si perchè se era a rischio di morire, magari qualcuno se ne era già accorto, che so il medico del carcere o il direttore, un secondino qualsiasi. Quindi il sor Ligresti probabilmente aveva già avviato la procedura degli arresti domiciliari, quella che i normali cristi devono farsi per ottenere un servizio da questo Stato, quella che magari è un turbine di burocrazia e tempi da incubo, insomma il normale servizio statale a fronte delle tasse che si pagano e che il signor Rossi Esposito da Benevento non riesce a dribblare con una telefonatina.

Naturalmente confido sul fatto che la signora Ligresti stia davvero male, si perchè un dubbio mi sfiora, ma sai io son un inguaribile stronzolone che pensa male e che sa che con la pasticchina giusta si sta tanto male…. ma che poi ti passa quando smetti di prendere la pasticchina…. son maligno? e che ci vuoi fare, mi vien naturale… Son sicuro che la signora Ligresti ha subito pesantemente la vita dura della carcerata e che non avere il manicure personale può certamente mandarti in crisi, anche sfiorare la morte dal dispiacere, ma per fortuna adesso è a casa, adesso sicuramente ci sotterrerà tutti.

Quello che mi fa piacere è che la sora ministra è stata risoluta e ha detto che è stato un atto umanitario, che lo rifarebbe immediatamente; mi domando se lo farebbe per tutti o solo per chi ha il suo numero di cellulare privato, in tal caso, potrebbe fornirlo a tutti a mezzo stampa?

O via su, devo chiudere l’articolo perchè sto trattando per comprare un campo di rape in Francia e devo telefonare a Hollande per fare l’atto notarile.

Jacopo Cioni

Jacopo

… ma il signor Rossi Esposito da Benevento?
Tag:                                         

2 pensieri su “… ma il signor Rossi Esposito da Benevento?

  • 3 Novembre 2013 alle 12:46
    Permalink

    ecco un altra maniera di fare del bene…quei disgraziati che sono in carcere per meno di un caffè…quei delinquenti che dopo aver massacrato gente sotto effetto di droghe e alchool che vanno liberi..quei damerini che vanno in auto blu mentre il blu del cielo non lo vedono neanche piu’ quelli che sono depressivi perché non hanno speranza di vita..o che vanno all’estero e si fanno massacrare di botte…in nome di una ricerca di futuro lavorativo..questi tutti..signora MINISTRA…li vuole aiutare…ci dia il suo cellulare..

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.