Avverranno cambiamenti?…… Cosa porteranno?……

di Mario Falcone

StatoLa Società  è quella cosa che nasce con l’apporto di tutti, quindi anche nostro, per cui un cittadino che voglia intraprendere un Lavoro in proprio come Imprenditore, si sente Impegnato a lavorare per produrre e migliorare anche per la Collettività costruendo Aziende che producono e generano ricchezza, inventando macchine, commercializzando i prodotti, e la stessa società dovrebbe impedire che il malessere di pochi metta a repentaglio ciò che si tende a costruire ed il costruito in anni di Lavoro.

Nella Società attuale abbiamo invece una classe dirigente, da noi stessi eletta, che quando raggiunge una posizione di Potere ha come prerogativa quella di trarne il Massimo Beneficio perchè permette loro di concedere o negare Favori a coloro che hanno bisogno di posti di Lavoro, Finanziamenti, cure Mediche e servizi, certificati, Licenze, permessi di vario genere; quindi un Potere che non svolge un servizio al cittadino ma concede o toglie Privilegi che dovrebbero essere uguali per tutti. Questa mentalità sta alla base della Burocrazia Corrotta che pesa molto sullo sviluppo Economico del nostro Paese come un mostruoso Virus che distrugge molti Imprenditori costretti a spostarsi fuori dai Confini per sfuggire ad una intollerabile Tassazione e strozzatura Amministrativa che costringe a subire  per ogni pratica, varie modulistiche da riempire, Bolli da pagare, documenti ed attestati da allegare, passaggi per vari uffici dopo attese interminabili. Come è possibile spazzare via tutte queste prassi che oserei definire Barbariche?

Dopo che le Persone hanno fatto Progetti di Lavoro, di Tecnica, di Costi, di previsioni di errori e successi, di contratti con Profitti ed efficienza, si ritrovano a constatare che allo Stato non interessano i loro risultati ma solo i loro Profitti. Ed ai politici occupanti le istituzioni questi profitti chiamati tasse danno posizioni di Potere che usano nelle loro cerchie di accoliti sfruttando i guadagni che ne possono derivare.

Dal  2011, dall’ultimo governo eletto, quello di Berlusconi, con le sue tensioni con la Germania della Merkel e con la Banca Centrale Europea che minacciava di Commissariare l’Italia e le Agenzie Internazionali che ci declassarono e bastonarono Politicamente per la Crescita sotto zero la situazione non è cambiata, anzi è decisamente peggiorata. Da allora in quattro anni di Governi, tutti non derivati da elezioni in cui i Cittadini si esprimono, sono peggiorate tutte le indicazioni della Economia reale.  Allora la cosa più importante era liberarsi di Berlusconi? Berlusconi che oggi affianca esternamente il carrozzone di Renzi a questo punto fregandosene dell’Italia e il suo futuro, ma navigando a vista per tornaconti personali e delle proprie società.

L’asse Renzi/Berlusconi favorisce dei cambiamenti? Almeno i più urgenti, necessari a ridimensionare le pretese dello Stato e della Politica Italiana da cui deriva mettere le mani nelle tasche dei Cittadini. Senato? Legge elettorale?  Saranno più Sovrani i Cittadini o no?

Sandro Pertini.

Un monito del nostro non dimenticato Presidente Sandro Pertini valido per Tutti:

“Non accetterò mai di diventare complice di coloro che stanno affossando la Democrazia e la Giustizia in una valanga di Corruzione”

.

Mario Falcone

Falcone Mario

 

Avverranno cambiamenti?……Cosa porteranno?……
Tag:                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.