Sempre peggio

di Gabriele Garzoli

parlamentoPaghiamo 950 inetti e 950 portaborse più una pletora infinita di esperti perché partoriscano un ennesimo “Porcellum”: Usare un parallelismo con questo nobile animale è un insulto alla sua intelligenza. Costoro vanno definiti come “ Budini catabolici “ che vanno eliminati attraverso le cloache romane o catapultati nel biondo Tevere. Il popolo democratico deve trovare il coraggio di andare a Roma e massacrarli di botte. Sono deluso dall’ indifferenza dei sindacati, dei partiti minori e dalle associazioni che non si organizzano per contestare l’operato nefasto di questi mangia pane a tradimento. Parlano di democrazia e si permettono di sostenere liste fantasma costruite ad hoc usando per la raccolta firme i soldi dei cittadini che si sono pronunciati contro il finanziamento dei partiti. Non c’è spazio per il nuovo, perchè viviamo in un regime plutocratico, solo se hai i soldi puoi fare politica e rubare indisturbato. Capita di vincere il ricorso al consiglio di stato, vengono condannati gli imbroglioni ma chi è al governo regionale non si dimette. Bella giustizia. Da noi funziona solo Equitalia meccanismo perverso che fa terra bruciata ovunque.

E’ scandaloso che partiti che hanno dimostrato serietà partecipando ad elezioni comunali, provinciali e regionali siano costretti ancora a raccogliere le firme perché non hanno al loro interno un eletto. Tutti i partiti che hanno avuto condanne per brogli e ruberie varie dovrebbero raccoglierle nuovamente. Il partito è responsabile dei propri amministratori e dovrebbe rifondere il maltolto. Purtroppo viviamo in un regime partitocratico e ci permettiamo di medicare il tutto con un decreto o meglio un de…cretino ad hoc firmato da un presidente cotto e non più in grado di sputtanare questi signori come atto finale della sua carriera.

Manteniamo ancora il 50% + 1 degli elettori che devono partecipare ai referendum locali e nazionali, ulteriore riprova che non esiste un sistema democratico, nella vicina Svizzera non esiste questa restrizione. Mi dispiace ma chi non esercita un proprio diritto è solo un cittadino di serie C e dovrebbero aumentargli le tasse del 10% se non giustifica il non voto. Non può diventare un diritto il non voto se non si cambia la costituzione. Concludo invitando le persone che hanno ancora a cuore la nostra nazione ad aderire alla proposta che facciamo perché venga modificata la raccolta firme per i partiti che negli anni hanno dimostrato serietà e coerenza.

Gabriele Garzoli

Sempre peggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.