Come uscire dalla crisi?

di Gabriele Garzoli

dollaroCambiando i nostri atteggiamenti mentali costruiremo una nuova coscienza sociale.
Questo ci consentirà di attuare la rivoluzione permanente, un movimento che produce Energia Cosmica in grado di risolvere le nostre problematiche economiche.
Impareremo a gestire al meglio la nostra Creatività che si esprimerà attraverso:
1 la ricerca
2 le innovazioni tecnologiche
3 la cultura (arte, moda , artigianato, agricoltura biodinamica )
4 la comunicazione ( internet, telefonia, tv )
il mercato è statico ( senza movimento ) perché la circolazione di denaro liquido è scarsa e pertanto la nostra produzione non viene assorbita diventando una rimanenza di magazzino . di fatto una perdita d’esercizio. Dobbiamo cambiare modello di vendita .Solo il network abbatte i costi finali ma va proposto non sul modello americano che prevede guadagni stratosferici individuali per pochi, ma attraverso una distribuzione equa attraverso un fondo di risparmio comune. Questo orienterebbe la ricchezza verso le strutture di servizi alle persone.
Ci sono due tipi di investimenti uno attivo e l’altro passivo
Quello attivo genera ricchezza vedi impianti energetici, produzione agricola, allevamento, forestazione,
materiali per l’aumento della produzione agricola, antiparassitari, concimi
Quello passivo invece che sono beni succedanei, cellulari, vestiti, la casa che comportano a volte ulteriori spese per l ‘utilizzo.
Oggi più che mai dovremmo optare per una scelta attiva e favorire tutto quello che ha una utilità immediata e costante.
L’obiettivo vero della ns vita è la piacevolezza, il tempo libero, la crescita individuale, gli hobbies, i contatti interpersonali .
Lavorare per godersi la pensione è l’ aspetto più idiota di una gestione invertita. Ho sempre ammirato lo stile di vita dei napoletani che arrangiandosi riuscivano a sopravvivere e manifestavano il loro apprezzamento per il territorio : o cielo. o mare o sole che vuoi di più dalla vita? L’ammore! Te voglio bene assaie.
A che serve diventare ricchi se non trovi il tempo per spendere il denaro che guadagni?
A che serve accumulare e non trovare il tempo per gestire il tuo corpo in modo corretto e piacevole? A che serve diventare dei super paperoni se non ad avere una epigrafe “ Qui giace il più ricco del cimitero”
Vogliamo cambiare marcia e smettere di andare fuori giri Riscopriamo il piacere di costruire rapporti armonici , sereni e creativi. Sorridiamo e diamo una carezza a chi ci sta vicino. Questa è vita.

Gabriele Garzoli

Gabriele Garzoli

Come uscire dalla crisi?
Tag:                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.