GENI INCOMPRESI E DIMENTICATI

di Pietro Dragone

La storia ha conosciuto ed ha fatto conoscere al mondo persone che, con le loro scoperte e il loro ingegno, hanno rivoluzionato la vita del mondo. Veri e propri geni: da Einstein a Fermi, a Gutenberg, da Edison a Guglielmo Marconi, solo per citarne alcuni. Eppure c’ é stato qualcuno che é stato bravo alla pari o addirittura superiore di queste menti eccelse ma che forse non ha avuto il giusto riconoscimento dai libri di storia.

Quest’ uomo si chiamava NIKOLA TESLA. TeslaLa storia non ha ricordato questa mente eccelsa, uno scienziato di origine serba ma che é vissuto per lunga parte della sua vita negli USA. La sua vita, fatta di innovazione e di studi, portò alla creazione di alcune invenzioni che rivoluzionarono ( o avrebbero potuto farlo) la nostra vita. Non tutti sanno che la radio e la prima comunicazione radio é stata fatta da Tesla che fu anche riconosciuto da una sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti che riaffermarono la validità degli esperimenti di Tesla sulla comunicazione senza fili.

.

Fu lui stesso a dichiarare queste parole nel 1899:

“”Non c’è alcun dubbio che la comunicazione senza fili verso qualsiasi punto del globo sia possibile e io l’ho dimostrato. Ecco come possiamo, con la massima semplicità, spiegare questo fenomeno: quando alziamo la voce ed otteniamo un’eco, sappiamo che il suono emesso si è scontrato contro un muro o un altro ostacolo, il quale lo ha rinviato verso noi. L’onda elettrica si riflette in modo uguale al suono. Invece di spedire vibrazioni sonore verso un ostacolo lontano, ho spedito vibrazioni elettriche verso i confini dell’involucro terrestre e, come l’ostacolo nel caso dell’onda sonora, essi hanno rimandato le vibrazioni stesse. Al posto dell’eco ho ottenuto un’onda elettrica stazionaria, riflessa e rinviata da molto lontano.”
Nikola Tesla, Colorado Springs, 1899

Secondo il magazine Dimensione X, Nikola Tesla era un inventore scomodo e le sue scoperte nel campo dell’ elettricità (come il caso della corrente alternata e della libera espansione dell’ energia elettrica senza l’ uso dei cavi ma grazie a delle oscillazioni del campo elettromagnetico terrestre) avrebbero messo in discussione quelle che erano le teorie di Thomas Edison.

raggio della morteC’é una particolare invenzione che poteva essere rivoluzionaria: il RAGGIO DELLA MORTE, così ribattezzato dalla stampa ma che portava semplicemente il nome di TELEFORCE. Secondo alcune testate e alcuni divulgatori scientifici essa era un’ arma che avrebbe potuto mettere fine a tutte le guerre (NEW YORK TIMES). Il funzionamento di quest’ arma era basato su un generatore ed un tubo sottovuoto capace di accelerare le particelle di mercurio e tungsteno che potevano superare di 60 volte la velocità del suono ed era capace di disintegrare qualsiasi elemento in natura che avesse una consistenza solida. Un’ invenzione che avrebbe potuto cambiare la nostra vita e che magari con i tempi che corrono avrebbe potuto disintegrare i cumuli di rifiuti per risolvere il problema o distruggere tutte le armi del mondo. Ciò che sappiamo però é che quando Tesla morì alcuni agenti dell’ FBI fecero irruzione nella sua camera d’ albergo a Manhattan rovistando tutto l’ appartamento ed aprirono anche la cassaforte. Secondo la motivazione data dall’ allora capo dell’ FBI Edgar J Hoover che disse:

“Quel vecchio stava lavorando ad un’ arma pericolosissima”
(Edgar J Hoover, FBI)

Che fossero stati presi i progetti del Teleforce? Mistero. Quando sento ostilità in confronto a queste novità scientifiche, mi viene sempre in mente la frase che diceva l’ economista Nando Ioppolo sulla scienza:

“Dio ci salvi dall’ ignoranza dei dotti”. I dotti sono coloro che hanno costruito la loro carriera su un’ idea e rinnegano ciò che bva contro la loro idea”.
(Nando Ioppolo, Genocidio attraverso l’ economia)

La storia non é quella che ci hanno insegnato a scuola. Quella é manipolazione di regime che vogliono farci sapere. Informatevi su Tesla, sui suoi brevetti (troppi per elencarli in una sola pagina) e sul Teleforce. Solo la verità può rendervi liberi.

Pietro Dragone

Pietro Dragone

GENI INCOMPRESI E DIMENTICATI: TESLA
Tag:                                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.