SERVIZIO TRASPORTI E TURISMO LACUALE

di Gabriele Garzoli

Gran contato dei Borromei e Gran ducato dei Visconti
Specchio, specchio delle mie brame chi è il più coglione di questo reame?
traghetto per IntraE’ la domanda che mi sono fatto ieri sera a Laveno davanti al traghetto appena salpato per Intra. Partito da Como alle 18,17 ho cambiato a Saronno alle 19,01. Partenza per Laveno 19,12. Come d’abitudine ritardo da MILANO dopo 20 KM, di tre minuti. Treno stracarico senza possibilità di sedersi fino a Tradate. Arrivo a Varese con cinque minuti di ritardo. Penso ricupererà sulla tratta verso Laveno. Il conducente delle carrozze equine sembrava fare apposta a procedere a rilento, morale siamo arrivati a destinazione alle 20,31 con 11 minuti di ritardo. Partenza traghetto 20,30 e come al solito, sarà la quarta volta che mi succede, ti saluto, aspetta o pirla con altre tre persone un ora! Inutile lamentarsi con il bigliettaio perché è l’unico che ha un grammo e mezzo di cervello fra tutti i navigatori vichinghi. Procurare disagio agli utenti è il massimo divertimento dei ferrovieri e dei traghettatori. DUE considerazioni in merito:
A) Chi arriva volutamente in ritardo di 11 minuti
B) Chi parte dopo neanche un minuto senza aspettare il treno avendo a disposizione una traversata che dura massimo 20 minuti
C) Una amministrazione che fa pagare 3, 80 euro per 4 km. 90 cent al km.
D) L’altra che fa pagare 6 euro per 100 km 60 cent a km.
Credo che i più pervertiti siano i batelott o no?
Il trasporto su acqua più caro del mondo gestito a livello locale da una intelighentia sinistrorsa che è stata addestrata a Cuba da Cristoforo Colombo e dalla regina Isabella in trasferta!! Ma non sono monarchici? Che dici, sono solo dei MONA!
Per l’ammiraglio propongo un aumento consistente di stipendio e per la ciurma un una tantum per l’aumento di produzione di simpatia.
Gabriele Garzoli
Gabriele Garzoli
Disservizio dei Trasporti
Tag:                                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.