Relax , have a rest .. please.

di Morena Pantalone

L’Angolo di Morena LINEA

mareIl mare così bello mette tutti d’accordo e spariscono i dissapori che ci vedono a volte ostili l’un l’altro per questioni anche poco importanti.

La natura, quindi ci riconcilia tutti a partire da noi stessi verso noi stessi, e poi verso il prossimo, spogliati di qualsiasi ideologia politica e religiosa siamo solo esseri umani davanti all’immenso mare e nulla su questa terra ci appartiene, ma apparteniamo a lei finchè siamo in questo involucro che è il corpo.

Ricontattiamoci con la natura rimasta ancora integra e risaniamola dallo scempio e dalle barbarie in atto contro essa e l’umanità .

Noi non siamo fatti per odiare.

Di Mariano Abis: “noi non odiamo nessuno, pretendiamo la nostra giusta libertà, e combattiano per essa, semplicemente, combattere non necessariamente significa odiare, chi combatte odiando è condizionato negativamente da quel sentimento, e perciò non può fare scelte razionali”.

Dalle interazioni sul mio profilo scopro una gran quantità di “like” sul video del mare di Sardegna che avevo condiviso insieme alla mia postilla “have a rest.. please.” Tutti profili di persone totalmente differenti per ideologia politica e religione che si relazionano con me in differenti occasioni, ma mai così tutti insieme e quindi mi fermo a pensare quanto il mare metta tutti d’accordo.

Rimaniamo con questo sentimento, adesso… e ogni diatriba di ieri, sparisce oggi dall’orizzonte ed è senza significato. Tutti a guardare l’immenso mare trasparente davanti a noi,  seppure in video riusciamo a catapultarci dalla nostra postazione di eternauti e da cui prima o poi scenderemo tutti per un unico obiettivo: riprenderci la vita che ci stanno portando via, e senza bisogno alcuno di ammazzare i cattivi, solo grazie ad una rinforzata consapevolezza saremo guidati verso la libertà.

Ognuno di noi ha una guida celeste anche se non la vediamo, perchè la luce che emanano si sta celando ai nostri occhi ormai coperti di illusioni e mistificazioni, quindi non cerchiamo guide preconfezionate all’esterno di noi.

E’ un discorso, questo, davvero coraggioso da fare, per una mente scientifica e razionale come la mia, ma dico che è importante e allora ” sia  “… E non ho teorie o documenti pronti da presentare, solo chiedo a tutti di essere più presenti a se stessi e scusate per questo mio modo semplice di presentarmi.

Morena Pantalone

Morena Pantalone

Relax , have a rest .. please.
Tag:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.