La terra è tonda oppure è piatta?

di Gianni Traversi

terra piattaMa più che altro, è al centro dell universo o gira intorno al sole?

Dipende.

Da cosa?

Da chi e quando ve lo avrebbero potuto chiedere. Se foste vissuti centinaia di anni fa sicuramente la terra sarebbe stata piatta e al centro dell universo. Qualcuno che aveva provato a dire che cosi non era, e a sentir lui ne aveva le prove, fini in galera e fu costretto a smentire tutto quello che aveva detto. Oggi invece, probabilmente rispondereste che è tonda e che gira intorno al sole. In verità proprio tonda non è nemmeno oggi. Chi l’ha studiata dice che in realtà è un ellissoide, ovvero non proprio tonda, ma schiacciata ai poli. Poi per essere ancora più precisi, potremmo dire che è un geoide, ovvero un solido irregolare che tiene conto anche della forza di gravità!

Ah gia! La forza di gravità! Ovviamente fin quando a qualcuno non cadde una mela in testa la gravita non esisteva! Nel frattempo, vi sono state anche altre versioni più o meno artistiche su quale fosse la forma della terra. Ma ovviamente al giorno d oggi la terra è rotonda ! Però non è detto che giri intorno al sole! Almeno questo è ciò che affermava pochi mesi fa uno studioso islamico. Secondo lui la terra sta ferma, e con i suoi discorsi lo prova. Ovviamente le reazioni alle sue affermazioni sono state tutte di ilarità! La terra è tonda e gira intorno al sole! Punto e basta! La scienza l’ha dimostrato! E come questo son tante le cose che la scienza ha reso vere e inattaccabili! E se lo dicono gli scienziati sicuramente è vero! E allora ci credo anche io! Ma se devo esser sincero devo dire che il giro del mondo per controllare non l’ho mai fatto! Sicuramente non è importante! Gli scienziati dicono che è cosi e sicuramente non c’è bisogno di dubitare o di andare a controllare.

Ma siamo sicuri che tutto quanto la scienza afferma sia realmente vero? Qualcuno ha controllato? C’è stato sempre chi ha verificato?

Capita spesso che qualcuno metta in discussione ciò che la scienza afferma. E non solo la scienza. Anche i mezzi di informazione ci raccontano cosa è accaduto nel mondo. E lo stesso fanno i libri di storia. Ci raccontano cosa è accaduto nel passato. E tutti e due ci dicono chi sono i cattivi e chi i buoni! Spesso capita che chi sono i buoni lo decidono quelli che hanno vinto le guerre!

Anche la medicina ci racconta cosa fa ci bene e cosa fa male! Lo stesso per l’alimentazione! Ma allora perchè qualcuno alle volte si prende la briga di dire che le versioni ufficiali non sono vere? Prendiamo gli attacchi alle torri gemelle! La tv ci ha sempre raccontato che un tizio nascosto in una grotta avrebbe comandato un manipolo di terroristi che dirottando degli aerei di linea hanno sorvolato a velocità impossibili per quella quota, e con manovre che nemmeno un professionista dice di riuscire a portare a termine, per andare infine a schiantarsi appunto contro le torri, fino a farle crollare in maniera netta, senza colpire nemmeno un edificio accanto. Addirittura una terza torre è crollata senza che neppure un aereo la colpisse, mentre il pentagono ha subito danni da un aereo mai ritrovato! Ma è inutile stare a mettere in dubbio , la versione ufficiale dice che è andata cosi! E quindi ci credo.

renziscie a scacciera Francia 2Ogni giorno guardo il cielo e vedo delle scie che gli aerei rilasciano! Tanti anni fa non c’erano, ma è inutile dire che sono scie chimiche, il meteo dice che sono scie di condensa, e se lo dicono loro è sicuramente cosi. Oltretutto qualcuno ha anche detto che se ne parli che son scie chimiche ti fa il TSO! Lo stesso che dice che sta salvando l’europa, lo stesso che dice che se usciamo dall’euro finiamo male, perciò inutile che vi lamentiate , convincetevi che sta andando bene, che se tornassimo alla lira la svalutazione ci ucciderebbe tutti!! Perciò siate contenti!

Se poi qualcuno ha la sfortuna di ammalarsi di tumore gli dicono che la chemio è la cura ufficiale per il cancro, quindi inutile insistere dicendo che sono metalli pesanti che avvelenano l’organismo, e anche se molti medici non si curano cosi, che ne volete sapere voi! La medicina ufficiale dice che funziona, quindi dovete curarvi cosi, perciò cosa volete? Ingoiatevi cio che vi danno e guarirete! Oltretutto tante cose le conferma anche Piero Angela, e se lo dice lui ci dobbiamo credere!

Tante sono le cose che qualcuno dice di aver testato e di avere le prove che ciò che dice è reale, ma è anche vero che capita ci siano anche altre persone che dicono di aver testato il contrario. Ma allora chi ci dice chi ha ragione? Nell’incertezza vince sempre la versione ufficiale! Ovvio ! Loro sono i buoni! Perchè dovrebbero mentire! Ma siete sicuri che qualcuno ha controllato e verificato realmente quello che dicono aver provato?

Tanti studiano sui libri ciò che altri dicono di aver testato, e questo viene assunto a verità, ma in realtà chi studia non ha sperimentato personalmente, ma da per scontato che sia stato testato tutto quanto, che ciò che ha letto è vero, e quindi a forza di ripeterlo tutti ammettono che è vero! Almeno fin quando qualcuno non riesce a dimostrare che la verità è un’altra e se viene creduto….. da quel momento la terra da piatta diventa tonda. Eppure la terra dal momento in cui si è creata è sempre stata più o meno della stessa forma!

Gianni Traversi

Gianni Traversi

La terra è tonda oppure è piatta?
Tag:                 

2 pensieri su “La terra è tonda oppure è piatta?

  • 21 Luglio 2015 alle 17:36
    Permalink

    Grande Gianni Traversi un Articolo formidabile per chi vuole cogliere veramente il senso di tutto ciò che ci circonda, dall’informazione a cui siamo sottoposti, delle grandi verità a cui non possiamo accedere nei vari campi della Scienza, dell’informazione per quello che accade nel Mondo dove pochi Eletti si stanno impadronendo anche della vita delle Comunità come sta accadendo in tutto l’Emisfero ma sono cose già studiate per far cadere gli ultimi baluardi e portare tutti ad un processo di sudditanza a livello Mondiale……a questo punto con i governanti che ci ritroviamo non si sa cosa dire e cosa fare se non che Dio ce la mandi buona…………..

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.