LA PROVA CHE CI STANNO AMMAZZANDO VOLUTAMENTE!!!

di Alessandro Trinca


monti-banche-popoloCi dicono che questa crisi è dovuta al fatto che non ci sono i soldi perché c’è una cosa, chiamata DEBITO PUBBLICO, che ha raggiunto proporzioni insostenibili e che ora deve essere ripagato! QUESTA E’ UNA MENZOGNA E CHI LA SOSTIENE STA MENTENDO SAPENDO DI MENTIRE!!!

Questo articolo ne è la prova!

http://www.ilgiornale.it/news/interni/banca-pubblica-ridurre-debitoil-commento-2-1004294.html

Perché, fermo restando che la PIENA SOVRANITA’ MONETARIA si ha solo quando lo Stato emette moneta esente da debito, senza doverla prendere in prestito da nessuno, in questo momento stanno realizzando la cosa peggiore che si possa fare, aumentando artificiosamente e fraudolentemente gli interessi sul debito stesso, quando basterebbe un semplicissimo aggiustamento per dare un minimo di sollievo alla popolazione! Come primo passo, “basterebbe infatti avere una banca statale con cui finanziarsi al minor tasso d’interesse. La banca statale può accedere al prestito da parte della Banca centrale europea, anch’essa banca privata di diritto pubblico, al tasso dello 0,25% accordato alle banche commerciali, per poi prestarlo allo Stato a un tasso anche dell’1% rispetto alla media del 4% con cui lo Stato s’indebita con le banche commerciali.” Questa semplice operazione ridurrebbe la quota annua di interessi passivi pagati dall’Italia dagli attuali 85 miliardi di Euro a circa 20 miliardi!!!!

SAPETE QUANTE COSE CI SI POTREBBERO FARE CON TUTTI QUESTI SOLDI?

Sapete che ad esempio L’Aquila sarebbe già stata ricostruita interamente? Sapete che le popolazioni alluvionate e terremotate avrebbero già case nuove nelle quali mangiare e dormire? E sempre fermo restando che se fosse direttamente lo Stato a creare il denaro (come dovrebbe essere in una sacrosanta democrazia!!!) il debito pubblico TRUFFA non esisterebbe per niente, il sistema attuale così strutturato, che ha traferito interamente il monopolio di creazione del denaro in mani private, ha determinato che ad oggi l’Italia abbia già versato, udite udite, l’astronomica cifra di TREMILAECENTO MILIARDI DI EURO DI INTERESSI PASSIVI SUL DEBITO, finiti per la stragrande maggioranza nelle sporche tasche della grande finanza speculativa!!! Se vi siete fatti un’idea di cosa si potrebbe fare risparmiando 60 miliardi all’anno, immaginate a cosa abbiamo rinunciato regalando tutti questi soldi a dei dittatori!!! E quanto vi sto dicendo è ulteriormente provato dal fatto che Germania e Francia adottano proprio questo escamotage per alleviare la situazione:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11077

UN SISTEMA MONETARIO BASATO SUL DEBITO È LA TRUFFA PIÙ GRANDE CHE CI ABBIANO MAI FATTO SUBIRE!!! E LA SCELTA, TUTTA ITALIANA, DI RENDERE QUESTO SISTEMA IL PEGGIORE POSSIBILE, PRIVATIZZANDO TUTTO IL SISTEMA BANCARIO, E’ LA PROVA DEFINITIVA CHE CHI CI COMANDA VUOLE LA NOSTRA FINE!!! E’ arrivato il momento di aprire gli occhi, di capire che questa non è una crisi ma una TRUFFA!!!! E’ arrivato il momento di smascherare i truffatori e di farli pagare per i loro crimini! LA CONSAPEVOLEZZA CI RENDERA’ LIBERI!!!

Alessandro Trinca

alex trinca

LA PROVA CHE CI STANNO AMMAZZANDO VOLUTAMENTE
Tag:                                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.